Eventi – Associazione Culturale Millennium

Manifestazioni culturali, mostre e concerti

L’Associazione Culturale Millennium presente sul territorio procidano da più di un decennio, si è impegnata in questi anni in attività volte alla tutela e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura dell’isola.
Ha prestato e presta tutt’ora un valente servizio di accoglienza e di controllo all’Abbazia di San Michele Arcangelo, assicurando itinerari guidati anche in diverse lingue straniere.

L’Associazione al fine di rendere fruibile l’intero complesso abbaziale è intervenuta sulla riorganizzazione dell’area museale e sulla catalogazione dei tesori della prestigiosa biblioteca. Nel corso degli anni ha curato mostre, presentazioni, pubblicazioni e ha collaborato con Istituzioni Scolastiche, Associazioni, Enti ed altre realtà istituzionali locali e non.

Ha dato vita a “I Venerdì dell’Abbazia”, appuntamenti annuali con l’arte e la cultura in occasione dei quali, in via del tutto eccezionale, l’Abbazia apre le porte ad una suggestiva visita serale.
Nell’ambito de “I Venerdì dell’Abbazia” nel 2010 il concerto “Note Jazz a Corricella” ha segnato il debutto dei concerti Jazz nello splendido scenario di Marina di Corricella che sono diventati, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate procidana.